Armenia live

Eventi live

2020

22 Febbraio 2020 - TINY JAPAN VIBES a cura di Duplex Ride

22 Febbraio 2020 - Museo d'Arte Orientale Chiossone - Genova

live 22 Febbraio

TINY JAPAN VIBES a cura di Duplex Ride
Museo d'Arte Orientale Chiossone
piazzale Giuseppe Mazzini 4 - 16122 Genova
ingresso libero
biglietto MEMO:
https://armenia2020.eventbrite.it
l'esibizione di Armenia è alle ore 16:30

Sabato 22 Febbraio
ARMENIA - Electronic Live Set e Visual 2020

TINY JAPAN VIBES

ARMENIA è un musicista elettronico indipendente, parte della scena dell'underground genovese da molti anni, coniugando un approccio istintivo e intuitivo con la cura meticolosa di un quadro sonoro avvolgente ed emotivo. La ripetizione seriale e al contempo la ricerca della differenza sono due cifre stilistiche dominanti. L'attenzione alla percezione del mondo e all'interpretazione dell'Essenza traspare dalle singole composizioni. Sperimenta con la danza contemporanea e la contaminazione tra stili e discipline.
All'interno di "TINY JAPAN VIBES", rassegna a cura di DUPLEX RIDE, cornice lo stupefacente Museo d'Arte Orientale Chiossone di Genova.

Posted: December 31st, 2019
Author: Armenia

2019

11 Maggio 2019 - SEQUENCES a cura di Duplex Ride - CONDIZIONA MENTI - PREMIÈRE

11 Maggio 2019 - Museo di Sant'Agostino - Sala Puget - Genova

CONDIZIONA MENTI

SEQUENCES a cura di Duplex Ride - CONDIZIONA MENTI - PREMIÈRE
Museo di Sant'Agostino - Sala Puget
piazza di Sarzano 35/R - 16128 Genova
ingresso libero
biglietto MEMO:
https://armenia-condiziona-menti.eventbrite.it
l'esibizione di Armenia è alle ore 17:00

Sabato 11 Maggio
ARMENIA - Electronic Live Set e Performance
con la partecipazione di
ALMAKARMA
GIORGIA PONTICELLO
MATTIA MORO

poster

"Condiziona Menti", lavoro presentato qui in prima assoluta, nasce da un'idea testuale di Armenia che ruota attorno al concetto di dogma. Una volta trasposta l'idea in musica e azione è stata realizzata a cura di Giorgia Ponticello e Mattia Moro una suite originale di danza e performance il cui stile si situa tra il contemporaneo e la contaminazione.

Sintassi, costruttivismo, contrapposizione, dualità, simmetria e anche alchimia sono alcuni concetti chiave utili per la lettura di questo lavoro multidisciplinare che nasce da una collaborazione a più teste, mani e piedi.
La parte sonora è arricchita dalla partecipazione della danzatrice Giorgia Ponticello la cui giovane voce recita più volte come una filastrocca il testo fondante:

"Condiziona menti
Sono questi
Sono quelli
Sono i tuoi
Sono i miei
Dogma
Associazione ripetuta
Influenza ripetuta
Conferire proprietà
Alla sostanza
Suggestiona menti
Idea impensabile
Idea radicale
Idea accettabile
Idea razionale
Idea diffusa
Idea legalizzata
Conferire proprietà
Alla sostanza
Condiziona menti
Sono questi
Sono quelli
Sono i miei
Sono i tuoi
Dogma"

La voce di Giorgia, filtrata e trattata, accompagna la performance ideata a due con il danzatore Mattia Moro.
Questa la loro visione interpretativa:
"Ognuno di noi ha una propria identità che lo fa sentire unico. Tutti abbiamo le stesse fragilità che ci fanno sentire un'unica comunità umana. Le convenzioni sociali stigmatizzano o enfatizzano le unicità utilizzandole per accentuare le differenze superficiali che portano a un pensiero comune. Siamo così diversi ma così uguali. Sfumature di più personalità, veniamo influenzati da ciò che ci circonda per paura di non essere accettati dagli altri. Abbiamo paura della diversità, quando in realtà essa è la nostra unica via di fuga.
Nella performance le scarpe diventano un simbolo del condizionamento."

Lo spettacolo complessivo verrà presentato dal vivo in prima assoluta suonando e interpretando i tre brani/movimenti della suite: "Dogma", "Sintassi Della Lingua Madre" e "Divide Et Impera". L'EP di "Condiziona Menti" verrà pubblicato poco dopo su Bandcamp.

Giorgia Ponticello (27/04/1998), oltre che studentessa dell'Accademia Ligustica di Belle Arti, è una danzatrice e docente di hip hop e danza contemporanea. È stata danzatrice per la compagnia emergente Kseij Dance Company di Alekseij Canepa ed è attualmente membro della "Cohesion Crew" dello Studio Danza Alla Poilova diretta da Laura Bergaglio e Federica Loredan.
Mattia Moro (28/10/1994) è danzatore e docente di hip hop, musicista elettronico per la Kseij Dance Company di Alekseij Canepa, deejay. È attualmente membro della "Cohesion Crew" dello Studio Danza Alla Poilova diretta da Laura Bergaglio e Federica Loredan.

Il servizio fotografico è di Roberta Fognani.

ARMENIA and ALMAKARMA

La prima parte del live set vedrà anche la partecipazione di ALMAKARMA. ALMAKARMA è un progetto di musica e video. Nasce dall'incontro del musicista/cantante Ivano Baldassarre con il fotografo/videomaker Salvatore Mei ed Enrico Scheri che cura l'immagine grafica del team. I brani, così come i video a essi ispirati, sono permeati da una forte componente di ricerca interiore e spirituale.

Dalla sincronicità dell'incontro tra ALMAKARMA e ARMENIA è nata recentemente una fortunata collaborazione che parte con la rielaborazione in formato "canzone" di alcuni brani di ARMENIA, tra cui "Engage Me", adesso "Vita". Il terreno comune che unisce questi artisti ha radici in una ricerca che prima ancora di essere musicale è collegata alle domande senza fine che il percorso evolutivo della consapevolezza ci presenta. Un EP in comune è in preparazione.

Armenia è un musicista elettronico che coniuga un approccio molto istintivo e intuitivo con la cura meticolosa di un quadro sonoro avvolgente ed emotivo. Le strutture musicali sono solitamente semplici e d'impatto. La ripetizione seriale e al contempo la ricerca della differenza sono due cifre stilistiche dominanti. L'attenzione alla percezione del mondo e all'interpretazione dell'Essenza traspare dalle singole composizioni.

Discografia:
2011 - A New Beginning - Digital Album, CD, autoprodotto, su Bandcamp.
2015 - Reboot (Live) - Digital Album, CD, autoprodotto, su Bandcamp.
2017 - We Are Still Machines - Digital Album, autoprodotto, su Bandcamp.
2018 - Echoes (Live) - Digital Album, autoprodotto, su Bandcamp.
2018 - The Wedding Gig - di Andy Moor, Armenia, Valentina Campora - Digital Album, autoprodotto, su Bandcamp.

Compilation:
Duplex Ride vol. 1 2013 - track: Saving Energy (Live) (esaurito).

Posted: April 14th, 2019
Author: Armenia

16 Marzo 2019 - RIDE a cura di Duplex Ride - con ALMAKARMA

16 Marzo 2019 - Casa Della Musica - Genova

RIDE

RIDE a cura di Duplex Ride - con ALMAKARMA
Casa Della Musica
via M. Boccanegra 15 - Darsena - 16126 Genova
ingresso libero
l'esibizione di Almakarma e Armenia è alle ore 21:00

Sabato 16 Marzo
ARMENIA live con ALMAKARMA

Dalla sincronicità dell'incontro tra ALMAKARMA e ARMENIA è nata recentemente una fortunata collaborazione che parte con la rielaborazione in formato "canzone" di alcuni brani di ARMENIA, tra cui "Engage Me", adesso "Vita". Armenia parteciperà al concerto, contribuendo a parte del repertorio che verrà presentato. Il terreno comune che unisce questi artisti ha radici in una ricerca che prima ancora di essere musicale è collegata alle domande senza fine che il percorso evolutivo della consapevolezza ci presenta. Armenia recentemente ha pubblicato "The Wedding Gig", emozionale ed energico, con l'ottimo Andy Moor (TheEx) alla chitarra elettrica.

Posted: March 10th, 2019
Author: Armenia

2018

30 Dicembre 2018 - Kontamina & Duplex Ride

30 Dicembre 2018 - Sala Dogana Palazzo Ducale - Genova

Kontamina e Duplex Ride

Armenia - Giorgia Ponticello - Ivano Baldassarre

Kontamina & Duplex Ride
Sala Dogana Palazzo Ducale
piazza Giacomo Matteotti 16123 Genova
ingresso libero
l'esibizione di Armenia è alle ore 19:00

Domenica 30 Dicembre
ARMENIA - Electronic Live Set↔Visual↔Performance

I nuovi progetti coinvolgono: la fotografa professionista Eliana Maffei, la danzatrice Giorgia Ponticello e il cantante Ivano Baldassarre che insieme ad Angelica Baldassarre ("AlmaKarma") parteciperanno al live.

“Ho capito di essere un infiltrato nel mondo delle macchine e dell'elettronica. Di base un sovversivo. Vado verso l'uomo e tutto viene adeguato a questo fine in vari modi e vie.
Installo un virus umano e vado al risultato. Allora le macchine, sia software che hardware, cominciano a piegarsi, a scaldarsi e a diventare vive. A volte è sorprendente. Un'operazione alchemica ai miei occhi.
Comanda il Saggio. Sullo sfondo il Bambino e il Catastrofista.”

La musica è per me descrizione dell'Essenza.
I miei brani in chiaroscuro sono densi, spesso inquieti. Coniugo approccio istintivo e intuitivo con la cura meticolosa del quadro sonoro.
Dal 2013, dopo una lunghissima assenza dalle scene, sono tornato all'attività live solista e all'utilizzo espressivo e sperimentale del visual.

Dal 2016 collaboro inoltre con il danzatore e coreografo Alekseij Canepa e la sua "Kseij Dance Company".
A Settembre 2017, dopo i precedenti "A New Beginning" e "Reboot (Live)", ho pubblicato il mio album di studio più recente "We Are Still Machines".
La bonus track di chiusura di "We Are Still Machines" è "Here I Am", risultato di un'altra bellissima collaborazione con Lisfrank.
Nel Giugno 2018 ho pubblicato il mio secondo album dal vivo "Echoes", disponibile su Bandcamp: registrato dal vivo @ Museo di Sant'Agostino, Genova (Italia) il 17 Marzo 2018.
A Settembre 2018 ho pubblicato "The Wedding Gig", registrato dal vivo a Montanesi (Italia). Il mix emozionale ed energico di un trio internazionale inedito che fonde elettronica viscerale, sperimentazioni alla chitarra elettrica, rumore con l'espressione corporea della danza. Un rito purificatorio del luogo e del tempo.
Con l'ottimo Andy Moor (The Ex) (chitarra elettrica, nato a Londra, EN, da Amsterdam, NL), Armenia (electronics, da Genova, IT), Valentina Campora (danza, nata a Genova, IT, da Amsterdam, NL).

Discografia:
2011 - A New Beginning - Digital Album, CD, autoprodotto, su Bandcamp.
2015 - Reboot (Live) - Digital Album, CD, autoprodotto, su Bandcamp.
2017 - We Are Still Machines - Digital Album, autoprodotto, su Bandcamp.
2018 - Echoes (Live) - Digital Album, autoprodotto, su Bandcamp.
2018 - The Wedding Gig - di Andy Moor, Armenia, Valentina Campora - Digital Album, autoprodotto, su Bandcamp.

Compilation:
Duplex Ride vol. 1 2013 - track: Saving Energy (Live) (esaurito).

Eventbrite - Kontamina & Duplex Ride - ARMENIA Electronic Live Set↔Visual↔Performance

Posted: December 12th, 2018
Author: Armenia

17 Marzo 2018 - Echoes

17 Marzo 2018 - Museo di Sant'Agostino - Genova

Echoes

Echoes
Museo di Sant'Agostino
piazza di Sarzano 35/R - 16128 Genova
ingresso libero
start h 16:00

Sabato 17 Marzo
ARMENIA - Electronic Live Set e Visual

Armenia porta con sé il nuovo inquieto album di studio, WE ARE STILL MACHINES, preceduto da LIKE A DERVISH e pubblicato su Bandcamp. "La nostra vera coscienza può essere, e infatti lo è quasi sempre, completamente assente da tutto ciò che facciamo, pensiamo, vogliamo e immaginiamo ..."
A "ECHOES" a cura di DUPLEX RIDE, Armenia introduce inoltre il freschissimo progetto di collaborazione con la fotografa professionista ELIANA MAFFEI che ha curato la parte visiva di due nuovi brani e che saranno parte di un nuovo EP in lavorazione: I NEED TO GO UP e OUR MEMORIES.
La cornice sarà quella del Museo di Sant'Agostino, circondati dagli antichi reperti qui conservati. Da non perdere.

Eventbrite - ARMENIA - Electronic Live Set e Visual - ECHOES

Posted: February 23rd, 2018
Author: Armenia

2017

25 Novembre 2017 - Sound Waves - Etherea

25 Novembre 2017 - Loggia degli Abati - Palazzo Ducale - Genova

Etherea

Sound Waves - Etherea
Loggia degli Abati
Palazzo Ducale
piazza Giacomo Matteotti 9 - 16123 Genova
ingresso libero

Etherea

Etherea

Armenia e Mongiovì eseguiranno ognuno due set differenti nella stessa serata: inizio h 19:00 e h 20:30 fino h 22:00

Sabato 25 Novembre
ARMENIA - Electronic Live Set e Visual - ROOMS

Per Armenia la musica è descrizione dell'Essenza. I suoi brani in chiaroscuro sono densi, spesso inquieti e non indulgono nelle soluzioni armoniche e melodiche che pure delineano. Coniuga approccio istintivo e intuitivo con la cura meticolosa del quadro sonoro. Presenta in due parti differenti il set elettronico "ROOMS" che prende avvio da una pulsazione rarefatta che diventa sempre più tangibile e concreta e attraversa varie forme, appunto, le "rooms", le "stanze", includendo anche alcuni brani dall'ultimo album "We Are Still Machines" (https://armeniamusic.bandcamp.com/album/we-are-still-machines).

Facebook

Posted: November 7th, 2017
Author: Armenia

23 Settembre 2017 - Esplorazioni.

23 Settembre 2017 - Museoteatro della Commenda di Prè - Genova

Esplorazioni

Esplorazioni.
Museoteatro della Commenda di Prè
piazza della Commenda - 16126 Genova
ingresso libero
start h 17:00

Sabato 23 Settembre
ARMENIA - Electronic Live Set e Visual

Armenia, musicista elettronico sperimentale, così si racconta:
"Come sopra così sotto. Ho capito di essere un infiltrato nel mondo delle macchine e dell'elettronica. Di base un sovversivo. Vado verso l'uomo e tutto viene adeguato a questo fine in vari modi e vie. Installo un virus umano e vado al risultato. Allora le macchine, sia software che hardware, cominciano a piegarsi, a scaldarsi e a diventare vive. A volte è sorprendente. Un'operazione alchemica ai miei occhi. Comanda il Saggio. Sullo sfondo il Bambino e il Catastrofista."
Dopo aver viaggiato con lo spettacolo "IO È" insieme alla Kseij Dance Company, di ritorno da Budapest, Armenia torna alla Commenda di Genova con il proprio live corredato da visual. Porta con sé il nuovo inquieto album di studio, WE ARE STILL MACHINES, preceduto questa primavera da LIKE A DERVISH e pubblicato su Bandcamp (https://armeniamusic.bandcamp.com/album/we-are-still-machines). "La nostra vera coscienza può essere, e infatti lo è quasi sempre, completamente assente da tutto ciò che facciamo, pensiamo, vogliamo e immaginiamo ..."
A "ESPLORAZIONI" a cura di DUPLEX RIDE, Armenia rende inoltre omaggio a Georges Ivanovič Gurdjieff, utilizzando frame di "Meetings with Remarkable Men" ("Incontri con uomini straordinari"), film del 1979 ideato e diretto da Peter Brook, tratto dall'omonimo romanzo di Gurdjieff.

Facebook

Posted: September 8th, 2017
Author: Armenia

26 Maggio 2017 - " IO È "

26 Maggio 2017 - Budapest Táncszínház / DEPO / Budapest Dance Theatre - Budapest, HU

Kseij Dance

Kseij Dance

KSEIJ DANCE - " IO È " - Spettacolo

Budapest Táncszínház / DEPO / Budapest Dance Theatre
Depo Dance Studio - Koppány street 15 - 1097 Budapest, HU
26 Maggio 2017 start @ 8:00pm

Lo spettacolo " IO È " creato da Alekseij Canepa per la Kseij Dance, ha oggi l'intento di rappresentare attraverso tre atti come gli uomini con l'avvento della tecnologia abbiano iniziato a rapportarsi sempre meno tra loro, diventando così sempre più degli automi, quasi telecomandati da altri.

Ballerini : Sara Ferrera, Sara Gualtieri, Giorgia Ponticello, Chiara Ramone, Martina Sgarlata, Sindi Stana, Chiara Traverso, Alice Vancheri
Coreografo : Alekseij Canepa
Regia e Luci : Alekseij Canepa, Alla Poilova
Colonna Sonora Originale dal Vivo : Armenia
Produzione : Studio Danza Alla Poilova

I biglietti sono disponibili sul posto
Per maggiori informazioni: BUDAPEST DANCE THEATRE
Numero di telefono: +3612834892

ARMENIA [elettronica
Il nuovo album in uscita, da cui lo spettacolo " IO È " attinge, è "WE ARE STILL MACHINES".

Facebook

Posted: March 19th, 2017
Author: Armenia

4 Marzo 2017 - " IO È " estratto

4 Marzo 2017 - Palalassio - Palazzetto dello sport Ravizza - Alassio SV

Kseij Dance

KSEIJ DANCE - " IO È " estratto - FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA DANZA
Palalassio - Palazzetto dello sport Ravizza
via San Giovanni Battista 31 - 17021 Alassio SV
4 Marzo 2017 start @ 9:00pm

Lo spettacolo " IO È " creato da Alekseij Canepa per la Kseij Dance, ha oggi l'intento di rappresentare attraverso tre atti come gli uomini con l'avvento della tecnologia abbiano iniziato a rapportarsi sempre meno tra loro, diventando così sempre più degli automi, quasi telecomandati da altri.

Ballerini : Sara Ferrera, Sara Gualtieri, Giorgia Ponticello, Chiara Ramone, Martina Sgarlata, Sindi Stana, Chiara Traverso, Alice Vancheri
Coreografo : Alekseij Canepa
Regia e Luci : Alekseij Canepa, Alla Poilova
Colonna Sonora Originale dal Vivo : Armenia
Produzione : Studio Danza Alla Poilova

Costo ingresso: €. 10,00
Per maggiori informazioni: premiocittadialassio.jimdo.com
Cellulare: +393280208073, +393356437688

ARMENIA [elettronica
Il nuovo album in uscita, da cui lo spettacolo " IO È " attinge, è "WE ARE STILL MACHINES".

Facebook

Posted: February 8th, 2017
Author: Armenia

13 Gennaio 2017 - FRAGILE / handle with care - II Edizione

13 Gennaio 2017 - Museoteatro della Commenda di Prè - Genova

Fragile handle with care

Fragile handle with care

Fragile handle with care

FRAGILE / handle with care - II Edizione
Museoteatro della Commenda di Prè
piazza della Commenda - 16126 Genova
ingresso libero
start h 18:00

Venerdì 13 Gennaio
ARMENIA - Electronic Live Set e Visual

“Si può portare il bue assetato al fiume, ma, se non sarà lui a bere, morirà.
Cadi sette volte, rialzati otto volte.
Memory cluster. I miei ologrammi persistenti.
Solo chi ha il coraggio di scrivere la parola fine, può trovare la forza per scrivere la parola inizio.

Lo stelo del fiore, sapiente percepisce la bufera e si piega al suo arrivo.
C'ero soltanto. C'ero. Intorno cadeva la neve.
Sii come il bambù, fuori duro e compatto, dentro morbido e cavo. Le sue radici sono saldamente confitte nel terreno e si intrecciano con quelle di altre piante per rafforzarsi e sorreggersi a vicenda. Lo stelo si lascia investire liberamente dal vento e lungi dal resistergli si piega. Ciò che si piega è molto più difficile a spezzarsi.“
(Aforismi)

"Memory Cluster - Ologrammi persistenti"
Performance per il vernissage di musica elettronica e visual.

"FRAGILE / handle with care - II Edizione"
Collettiva d'arte contemporanea a cura di Benedetta Spagnuolo.
" Fragile – handle with care ", una radicale estensione del concetto di fragilità, che arriva a toccare interrogativi esistenziali legati alla sensibilità, delicatezza, vulnerabilità e incertezza umana, dilemmi e attese.
È da qui che parte questo percorso, non solo espositivo, ma interiore, nella riflessione introspettiva sulla fragile ed effimera condizione umana, materiale.

Facebook

Posted: December 24th, 2016
Author: Armenia

2016

18 Dicembre 2016 - Digital Warhol

18 Dicembre 2016 - Museo d'Arte Contemporanea Villa Croce - Sala Conferenze - Genova

Digital Warhol

Digital Warhol
Museo d'Arte Contemporanea Villa Croce - Sala Conferenze
via J. Ruffini 3 - 16128 Genova
ingresso libero
start h 18:00

Domenica 18 dicembre
ARMENIA - Electronic Live Set e Visual

#modus #armenia #duplexride #andywarhol #villacroce #genova #electronic #live #set
Domenica 18 Dicembre 2016 alle ore 18:00 performance di Armenia al Museo d'Arte Contemporanea Villa Croce per l'apertura dell'esposizione "Digital Warhol".

Facebook

Posted: December 14th, 2016
Author: Armenia

10 Dicembre 2016 - Elettroponente - così indietro nel passato da sfiorare il futuro

10 Dicembre 2016 - Centro Civico G. Buranello - Auditorium - Genova

Elettroponente

Elettroponente

Elettroponente così indietro nel passato da sfiorare il futuro
Centro Civico G. Buranello - Auditorium
via Nicolò Daste 8 - 16149 Genova
ingresso libero
start h 21:00

Sabato 10 dicembre
ARMENIA - Electronic Live Set e Visual :: KSEIJ DANCE - Danza Contemporanea Live
WE ARE STILL MACHINES (sleeping machines)
coreografie estratte da "IO È"

Seconda e ultima tappa per il "Ponente Tour" di Armenia e Kseij Dance, dopo la performance di novembre presso la Ex Manifattura Tabacchi a Sestri. Con la rassegna "Elettroponente" Armenia e la giovane compagnia di danza contemporanea genovese Kseij Dance sbarcano all'Auditorium del Centro Civico G. Buranello a Genova Sampierdarena per un sabato sera da non perdere. Armenia, musicista elettronico sperimentale, porta l'album in uscita "We Are Still Machines" nel segno di una nuova integrazione uomo/macchina/gesto/danza. Arricchita da visual originali, dai movimenti ora freddi ora caldi delle danzatrici della "Kseij Dance Company", la performance sarà variopinta e si muoverà tra musiche elettroniche dal vivo ora energiche, ora oscure e introspettive.
Armenia dal 2016 collabora con il danzatore e coreografo Alekseij Canepa e la sua "Kseij Dance Company", compagnia giovanile emergente al femminile di danza contemporanea dello Studio Danza Alla Poilova a Sestri Ponente. Fanno attualmente parte della compagnia Sara Ferrera, Sara Gualtieri, Giorgia Ponticello, Chiara Ramone, Martina Sgarlata, Sindi Stana, Chiara Traverso, Alice Vancheri e Noemi Re (assistente coreografo). La compagnia, reduce di recente insieme ad Armenia presso il "Teatro Rina e Gilberto Govi" di Genova dalla prima italiana dello spettacolo "IO È" che rappresenta la trasformazione dell'uomo meccanico in macchina, sarà sul palco per un'esaltante parte finale della performance live a "Elettroponente" (a cura di Duplex Ride).

Facebook

Posted: October 6th, 2016
Author: Armenia

5 Novembre 2016 - AlteR_ElektrO

5 Novembre 2016 - Auditorium Ex Manifattura Tabacchi - Genova Sestri Ponente

AlteR_ElektrO

ARMENIA - Electronic Live Set e Visual :: KSEIJ DANCE - Danza Contemporanea Live

Auditorium Ex Manifattura Tabacchi
Via Filippo Emanuele Bottino 6 - Genova Sestri Ponente
accesso da via Giacomo Soliman 7
5 Novembre 2016 start @ 5:00pm

Ingresso Libero

All'interno di "ALTER_ELEKTRO suoni e visioni in 4 elettronici modi", rassegna a cura di genovarepubblicaelettronica

WE ARE STILL MACHINES (sleeping machines)
Armenia, musicista elettronico sperimentale genovese, presenta l'album in uscita "We Are Still Machines" nel segno di una nuova integrazione uomo/macchina/gesto/danza. Arricchita da visual originali, dai movimenti ora freddi ora caldi delle danzatrici della "Kseij Dance Company", la performance sarà variopinta e si muoverà tra musiche elettroniche dal vivo energiche, oscure e introspettive.
Armenia collabora attualmente con il danzatore e coreografo Alekseij Canepa e la sua "Kseij Dance Company", compagnia giovanile emergente al femminile di danza contemporanea dello Studio Danza Alla Poilova a Sestri Ponente. Fanno parte della compagnia Sara Ferrera, Sara Gualtieri, Giorgia Ponticello, Chiara Ramone, Martina Sgarlata, Sindi Stana, Chiara Traverso, Alice Vancheri e Noemi Re (assistente coreografo). La compagnia, reduce di recente insieme ad Armenia presso il "Teatro Rina e Gilberto Govi" di Genova dalla prima italiana dello spettacolo "IO È" che rappresenta la trasformazione dell'uomo meccanico in macchina, parteciperà a una parte della performance live a "AlteR_ElektrO".

Facebook

Posted: September 23rd, 2016
Author: Armenia

17 Settembre 2016 - A Ride In Wonderland

17 Settembre 2016 - Museo Luzzati - Genova

A Ride In Wonderland

ARMENIA - Electronic Live Set e Visual

Museo Luzzati
Porta Siberia - Area Porto Antico - Genova
17 Settembre 2016 start @ 6:00pm

Ingresso Libero

All'interno di A RIDE IN WONDERLAND, rassegna a cura di DUPLEX RIDE

Rassegna di musica elettronica e visual per "Alice nel paese delle meraviglie" a cura di Duplex Ride.

"Non posso spiegare ME STESSA, temo, signore" disse Alice, "perchè non sono me stessa, come vedi."
Lewis Carroll era un timido uomo balbuziente che con gli adulti si sentiva a disagio. Il suo primo libro fu "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie" a cui fece seguito "Attraverso lo Specchio e Quel che Alice Vi Trovò". Da quest'ultimo il regista John Henderson nel 1998 ha tratto un'opera indirizzata agli adulti. Nel suo film (di cui alcuni visual del concerto di Armenia includono le sequenze) Alice è adolescente e tutti i personaggi sono umanizzati. I costumi e il trucco rispecchiano pienamente lo stile degli anni '90.
È l'ultima avventura di una bambina ormai adolescente che non può sfuggire alla crescita. Deve così abbandonare i giochi, la disobbedienza, la fantasia, per dedicarsi alla vita da moglie e da tutrice della casa. Anche Carroll deve arrendersi al tempo, riconoscere la sua età avanzata e dare l'ultimo, commovente saluto a quella bambina che lo ha portato per un pò fuori dagli schemi sociali e dalla logica umana. Pare infatti che il Cavaliere Bianco che Alice incontra sia proprio l'autore, maldestro, pieno di arnesi che ha inventato, vecchio sul suo cavallo che lentamente si allontana all'orizzonte.
Il live set elettronico sarà arricchito inoltre nel finale dalla presenza in video della compagnia di danza contemporanea Kseij Dance, con la coreografia di Alekseij Canepa per "Balance" che chiuderà l'esecuzione live di Armenia con le sue musiche elettroniche originali, tratte in gran parte dall'album in uscita "We Are Still Machines".

Facebook

Posted: June 5th, 2016
Author: Armenia

1 Giugno 2016 - " IO È "

1 Giugno 2016 - Teatro Rina e Gilberto Govi - Genova Bolzaneto

Kseij Dance

KSEIJ DANCE - " IO È " - Spettacolo - Prima italiana

Teatro Rina e Gilberto Govi
via Pastorino 23-25 R - 16162 Genova Bolzaneto
1 Giugno 2016 start @ 8:30pm

Lo spettacolo " IO È " creato da Alekseij Canepa per la Kseij Dance, ha oggi l'intento di rappresentare attraverso tre atti come gli uomini con l'avvento della tecnologia abbiano iniziato a rapportarsi sempre meno tra loro, diventando così sempre più degli automi, quasi telecomandati da altri.

Ballerini : Sara Ferrera, Sara Gualtieri, Giorgia Ponticello, Chiara Ramone, Martina Sgarlata, Sindi Stana, Chiara Traverso, Alice Vancheri
Coreografo : Alekseij Canepa
Regia e Luci : Alekseij Canepa, Alla Poilova
Colonna Sonora originale : Armenia – Antonio Armenia
Visual : Armenia – Antonio Armenia
Produzione : Studio Danza Alla Poilova

Nel Maggio 2015 la Kseij Dance ha presentato la prima italiana del proprio spettacolo "INTERAZIONI" al Teatro Verdi di Genova.

ARMENIA [elettronica
Il nuovo album in uscita, da cui lo spettacolo " IO È " attinge, è "WE ARE STILL MACHINES".

Prenotazione biglietti : STUDIO DANZA ALLA POILOVA
VIA MONTEROTONDO 11 R GENOVA SESTRI PONENTE
3496753561

Facebook

Posted: March 30th, 2016
Author: Armenia

27 Maggio 2016 - Fractal #2

27 Maggio 2016 - Sala Dogana Palazzo Ducale - Genova

Fractal

ARMENIA - WE ARE STILL MACHINES - Evening Electronic Live Set

Sala Dogana Palazzo Ducale
piazza Giacomo Matteotti 16123 Genova
27 Maggio 2016 start @ 9:00pm

Ingresso Libero

All'interno di FRACTAL, rassegna a cura di DUPLEX RIDE

Armenia nel 2016 presenta i nuovi brani di "We Are Still Machines", nel segno di una nuova integrazione uomo/macchine/gesto/danza. Per questo ha aperto da alcuni mesi una fortunata collaborazione di ricerca insieme al ballerino e coreografo Alekseij Canepa e alla sua creatura "Kseij Dance Company", compagnia giovanile al femminile di danza contemporanea dello Studio Danza Alla Poilova. La collaborazione porterà a Genova l'1 Giugno 2016 alla rappresentazione della prima italiana dello spettacolo " IO È ", presso il Teatro Rina e Gilberto Govi. I brani elettronici già partoriti si sono assemblati nuovamente attorno alla performance delle giovani danzatrici e andranno a comporre il materiale definitivo dell'album, che verrà mixato presumibilmente a Settembre 2016 e uscirà in digitale per download e streaming su Bandcamp e i maggiori store online come iTunes.
"Balance", "Like A Dervish" sono alcuni dei titoli che verranno presentati in anteprima.
Nell'attesa a Sala Dogana Armenia presenterà per la prima volta in assoluto parte del materiale, arricchito dai nuovi visual, in una performance variopinta che spazierà dai brani più carichi di movimento a quelli più oscuri e introspettivi.

Facebook

Posted: May 14th, 2016
Author: Armenia

2015

10 Ottobre 2015 - Retrofuturi

10 Ottobre 2015 - Wolfsoniana - Genova

Retrofuturi

Retrofuturi

ARMENIA - WE ARE THE ENEMIES - Electronic Live Set

Wolfsoniana
via Serra Gropallo 4 - 16167 Genova Nervi (Parchi)
10 Ottobre 2015 start @ 5:00pm

Ingresso Libero

All'interno di RETROFUTURI, rassegna a cura di DUPLEX RIDE

Quando immaginare il futuro era sogno.

WE ARE THE ENEMIES - NOI SIAMO I NEMICI
ARMENIA, con la sua musica elettronica sperimentale e i visual elaborati, accosterà un futuro orwelliano, attualmente camuffato in un presente distopico e il tema sottostante della consapevolezza e della meccanicità dell'uomo.
Il nuovo album, "We are still machines", è in fase di produzione avanzata. Come sopra così sotto. Siamo ancora macchine che creano altre macchine.
"We are the enemies" (noi siamo i nemici) che contiene anche piccoli campioni audio della voce recitante del fondatore del movimento futurista Marinetti, è il primo brano che anticiperà il tutto e verrà presentato in anteprima assoluta al concerto per la rassegna RETROFUTURI alla WOLFSONIANA per DUPLEX RIDE. Insieme alle precedenti "Slave" con la voce di J. F. Kennedy e "Facing the abyss" con il testo del discorso di Bush dopo l’11 settembre, il nuovo brano completerà nella scaletta del concerto un trittico elettronico che tenta di afferrare il bispensiero della nostra società occidentale. "You are the task" e "My secret heart" ci riporteranno al cuore e a una dimensione più umana.

Facebook

Posted: August 6th, 2015
Author: Armenia

27 Giugno 2015 - Zero Gravity

27 Giugno 2015 - Museo di Sant'Agostino - Genova

Zero Gravity

LEGGE COSMICA (Claudio Ferrari, Ilaria Testa) - featuring Armenia e Bruno Gussoni - Electronic Live Set

Museo di Sant'Agostino
piazza di Sarzano 35/R - 16128 Genova
27 Giugno 2015 start @ 4:00pm

Ingresso Libero

All'interno di ZERO GRAVITY, rassegna a cura di DUPLEX RIDE

Una potente spirale di energia avvolge una delle sale del museo. Suoni astratti, basse e alte frequenze elettroniche, accompagnate da installazioni e immagini moderne disposte sui due piani della sala e nei dintorni avvolgono gli spettatori, in libero movimento nell'esplorazione delle possibilità di ascolto e visione.
È l'icona di ciò che accadrà nella nuova rassegna di musica elettronica e visual ZERO GRAVITY, suoni e visioni sospesi nello spazio del moderno, realizzata da Duplex Ride attraverso i propri artisti per la prima volta al Museo di Sant'Agostino: dal 28 marzo al 27 giugno nella cornice architettonica di Franco Albini.

Facebook

Posted: June 20th, 2015
Author: Armenia

28 Marzo 2015 - Zero Gravity

28 Marzo 2015 - Museo di Sant'Agostino - Genova

Zero Gravity

ARMENIA - Electronic Live Set
Sull'onda di REBOOT, il primo album dal vivo elettronico di Armenia, disponibile nei negozi digitali e su CD autoprodotto!

REBOOT, fotografia fedele di un intero concerto, oltre a sette brani in versione aggiornata tratti dall'album di studio precedente A NEW BEGINNING, include tre tracce inedite, nate nei concerti degli ultimi due anni: UNDER SKY, YOU ARE THE TASK (in doppia versione) e LEAD ME TO LINES.

Museo di Sant'Agostino
piazza di Sarzano 35/R - 16128 Genova
28 Marzo 2015 start @ 4:00pm

Ingresso Libero

All'interno di ZERO GRAVITY, rassegna a cura di DUPLEX RIDE

Una potente spirale di energia avvolge una delle sale del museo. Suoni astratti, basse e alte frequenze elettroniche, accompagnate da installazioni e immagini moderne disposte sui due piani della sala e nei dintorni avvolgono gli spettatori, in libero movimento nell'esplorazione delle possibilità di ascolto e visione.
È l'icona di ciò che accadrà nella nuova rassegna di musica elettronica e visual ZERO GRAVITY, suoni e visioni sospesi nello spazio del moderno, realizzata da Duplex Ride attraverso i propri artisti per la prima volta al Museo di Sant'Agostino: dal 28 marzo al 27 giugno nella cornice architettonica di Franco Albini.

Facebook

Posted: March 20th, 2015
Author: Armenia

14 Marzo 2015 - Modern Ride

14 Marzo 2015 - Museo d'Arte Contemporanea Villa Croce - Genova

Modern Ride

ARMENIA - Electronic Live Set
Sull'onda di REBOOT, il primo album dal vivo elettronico di Armenia, disponibile nei negozi digitali e su CD autoprodotto!

REBOOT, fotografia fedele di un intero concerto, oltre a sette brani in versione aggiornata tratti dall'album di studio precedente A NEW BEGINNING, include tre tracce inedite, nate nei concerti degli ultimi due anni: UNDER SKY, YOU ARE THE TASK (in doppia versione) e LEAD ME TO LINES.
A completamento dell'album seguiranno a ruota per la parte visuale nove video live corrispondenti, di cui i primi due già disponibili su YouTube e Vimeo: UNDER SKY/YOU ARE THE TASK e TO THE STARS.


Museo d'Arte Contemporanea Villa Croce
via J. Ruffini 3 - 16128 Genova
14 Marzo 2015 start @ 4:30pm

Ingresso Libero

All'interno di MODERN RIDE, rassegna a cura di DUPLEX RIDE
4 imprevedibili appuntamenti di musica elettronica e visual art

Dopo il successo dell'edizione dello scorso anno, nel 2015 l'associazione DUPLEX RIDE torna tra le mura di VILLA CROCE a Genova. MODERN RIDE, una cavalcata verso il futuro, una serie di nuovi appuntamenti di avanguardia musicale e visual art, che trova la sua naturale collocazione nella cornice del museo di arte contemporanea.

Facebook

Posted: January 13th, 2015
Author: Armenia

Updated: February 23rd, 2015
Author: Armenia

10 Gennaio 2015 - Reparto Ovest - annunci di futuro in un passato di ferro

10 Gennaio 2015 - Centro Civico G. Buranello - Genova

live

poster Reparto Ovest

ARMENIA - Electronic Live Set

Centro Civico G. Buranello
via Nicolò Daste 8 - 16149 Genova
10 Gennaio 2015 start @ 9:00pm

Ingresso Libero

All'interno di REPARTO OVEST, rassegna di musica elettronica e visual a cura di Duplex Ride

Armenia presenta un suono elettronico stratificato, multilivello che ricerca la consapevolezza e la conoscenza tra istinto, emozione e pensiero. Il nome ereditato ("Armenia") appare ora come un destino o un presagio: con lo sguardo e la sensibilità connessi all'oriente più nascosto, portatore di una contro narrativa che contrasta il mainstream della società attuale ("Facing The Abyss") e l'asservimento degli individui e delle popolazioni a interessi estranei alla loro reale natura ("Slave"), Armenia utilizza ogni strumento moderno per trovare e tracciare una linea di energia che buchi e riveli il mondo ("A New Beginning").
Sempre più vicine alla realizzazione dei propri incubi e del proprio lato oscuro le macchine umane devono essere riavviate ("You are the task [Human machine needs rebooting]").
"We Are Machines" è il nuovo album attualmente in lavorazione dopo "A New Beginning" del 2011, pubblicato su iTunes.

Facebook

Posted: September 21st, 2014
Author: Armenia

Updated: October 14th, 2014
Author: Armenia

2014

24 Maggio 2014 - Duplex Ride

24 Maggio 2014 - Museo d'Arte Contemporanea Villa Croce - Genova

poster Duplex Ride

ARMENIA - WE ARE MACHINES - Live Electronica

Museo d'Arte Contemporanea Villa Croce
via J. Ruffini 3 - 16128 Genova
24 Maggio 2014 start @ 4:30pm

Ingresso Libero

All'interno di DUPLEX RIDE, rassegna multimediale di musica elettronica e video

Armenia presenta il nuovo live elettronico, basato sulle tracce di "A New Beginning" e arricchito per l'occasione da nuove parti sonore e dall'esecuzione per la prima volta dal vivo di "New Worldline" e in doppia versione di "You Are The Task (Human Machine Needs Rebooting)", brano che ha visto la sua genesi dal vivo nell'ultimo anno e giunge all'elaborazione finale, anticipando il nuovo album in lavorazione "We Are Machines".
Particolare risalto verrà dato al visual, che insisterà su una forte sincronia suono/immagine (in particolare per "Facing The Abyss" special guest G. W. Bush) per aumentare le suggestioni e le impressioni e raccoglierà i nuovi video, come ad esempio "Saving Energy", filmato di recente sulla costruzione celtica piramidale individuata presso Rovagnate (LC).

Facebook

Posted: January 28th, 2014
Author: Armenia

Updated: May 3rd, 2014
Author: Armenia

2013

23 Novembre 2013 - Cross Riders 2

23 Novembre 2013 - Museoteatro della Commenda di Prè - Genova

poster

Cross Riders 2

poster Duplex Ride

ARMENIA - A NEW BEGINNING - Musica Elettronica Live e Video

Museoteatro della Commenda di Prè
piano terra - piazza della Commenda - 16126 Genova
23 Novembre 2013 alle ore 17:00

Ingresso Libero

All'interno di CROSS RIDERS 2, rassegna multimediale di musica elettronica e immagini a cura di Duplex Ride e Casa della Musica

Facebook

Posted: November 2nd, 2013
Author: Armenia

26 Ottobre 2013 - Connect

26 Ottobre 2013 - Club 262 - Genova

poster Connect

Connect

ARMENIA - A NEW BEGINNING - Musica Elettronica Live e Video

Club 262 - Live Room - Via Mura delle Grazie 25 - Genova
26 Ottobre 2013 alle ore 23:00

Ingresso Gratuito con tessera ARCI

Facebook

Posted: October 11th, 2013
Author: Armenia

26 Luglio 2013 - Sunset Ride

26 Luglio 2013 - Piazza Renato Negri - Genova

poster

poster Duplex Ride

ARMENIA LIVE SUNSET - A NEW BEGINNING live

Piazza Renato Negri - Genova
26 Luglio 2013 alle ore 18:00

Ingresso Libero

Facebook

Posted: July 5th, 2013
Author: Armenia

18 Maggio 2013 - Notte dei Musei

18 Maggio 2013 - Museoteatro della Commenda di Prè - Genova

poster

poster Duplex Ride

ARMENIA LIVE SET Musica e Video - A NEW BEGINNING live

Museoteatro della Commenda di Prè
piano terra - piazza della Commenda - 16126 Genova
18 Maggio 2013 alle ore 18:00

Ingresso Libero

All'interno di CROSS RIDERS, rassegna multimediale di musica elettronica e immagini a cura di Duplex Ride e Casa della Musica

Facebook

Posted: May 2nd, 2013
Author: Armenia

11 Gennaio 2013

11 Gennaio 2013 - Casa della Musica - Genova

poster Duplex Ride

ARMENIA LIVE SET Musica e Video

Casa della Musica
via M. Boccanegra 15 - Darsena - 16126 Genova
11 Gennaio 2013 alle ore 21:30

Entrata Libera

Posted: December 5th, 2012
Author: Armenia